La+febbre+Effenbert+Sbk+contagia+anche+il+Conero
motomondialeit
/4807-la-febbre-effenbert-sbk-contagia-anche-il-conero/amp/
Categories: Eventi

La febbre Effenbert Sbk contagia anche il Conero

Passione, emozione e divertimento. Questi sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’evento che si è svolto a Sirolo, splendida località nel cuore dalla riviera del Conero, nel week end del 17 giugno. Il Team Liberty Racing , l’Hospitality Effenbert e lo staff della squadra SBK al gran completo hanno letteralmente invaso il centro dell’accogliente cittadina, emozionando il folto pubblico con il rombo delle performanti Ducati impegnate ufficialmente nel campionato mondiale delle derivate dalla serie. La rassegna motoristica, unica nel suo genere, è stata resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Sirolo, e organizzata in virtù dell’ingente sforzo de “Il Conero- Mare”, http://www.ilconero-mare.it/ (sponsor del Team Liberty Racing) ed Effenbert, la birra della Sbk.

Jakub Smrž, Sylvain Guintoli e Maxime Berger, ovvero gli alfieri del team Liberty, in questa due giorni hanno dato vita ad una vera e propria simulazione racing con tanto di superpole e dulcis in fundo Gara 1 e Gara 2. A rendere più conturbante la kermesse direttamente dalla starting grid non sono mancate le bellissime ombrelline Effenbert! Al fianco dei nostri piloti sono scesi in pista anche i riders del Team Effenbert Supermotard, arrivati direttamente dalla Repubblica Ceca, per deliziare il pubblico con derapate ed impennate. Il coinvolgimento è stato tale che gli stessi colleghi della velocità hanno voluto cimentarsi con le KTM supermotard lungo il circuito cittadino studiato appositamente per l’evento. Adrenalina quindi che è scorsa a fiumi grazie all’impegno davvero professionale di tutti i componenti del Team Liberty Racing che hanno interpretato la manifestazione show di Sirolo come fosse un vero e proprio weekend del Mondiale Sbk.

Non solo divertimento e pura spensieratezza, ma anche spazio per l’impegno sociale e la beneficienza, attraverso la lotteria il cui ricavato è stato interamente devoluto a favore dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, per permettere di poter effettuare un delicatissimo intervento al cuore ad un bimbo albanese di circa un anno che non ha più la famiglia, dandogli così la speranza di una vita migliore.
Un ringraziamento speciale va ad Andrea Andreucci, de “Il Conero-mare”, che ha reso non solo possibile la kermesse, ma è sceso fattivamente in pista con la Ducati originale di Troy Bayliss, condividendo con spettatori e partecipanti la gioia di rivedere in pista la mitica numero 21 di Borgo Panigale.

“Sono molto contento del successo di questo evento – ha dichiarato il CEO Effenbert Mario Bertuccio – abbiamo dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, una festa all’insegna della SBK qui nel cuore del Conero. Parlando di cuore, desidero sottolineare lo scopo benefico di questo evento che ci permetterà di contribuire ad aiutare dei bambini che hanno bisogno. Con l’occasione ringrazio il Conero- Mare, sponsor del Team Liberty Racing, che ci ha accolto e con cui abbiamo vissuto insieme questa bellissima due giorni”.

Redazione

Recent Posts

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

3 giorni ago

Chi produce i motori Piaggio? I segreti dell’eccellenza italiana degli scooter

Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…

3 giorni ago

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

3 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

4 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

4 settimane ago