MotoGP Le Mans: Rossi favorito, prima vittoria in arrivo?

Valentino Rossi box Jerez

Dopo una settimana di pausa ci apprestiamo, lentamente, ad abbandonare la festaiola penisola iberica ed il suo trionfante weekend dal podio monocolore che, tra Pedrosa, Marquez e Lorenzo ha monopolizzato la MotoGP.

Tirato su un polverone di polemiche e scorrettezze, il tempo fa il suo bel gioco placando gli animi. Voci di corridoio, infatti, narrano un riappacificamento tra Lorenzo e Marquez con tanto di stretta di mano, dopo la scontrosa ultima curva di Jerez.

Buoni propositi inebriano la mente di Rossi, con tanto di dichiarazioni pre-conferenza che lo vedono tra piu favoriti nella prossima tappa.
Uno dei motivi della positività di Rossi, a parte il suo buon rapporto con la pista di Le Mans, è la temperatura che non sembra essere particolarmente alta ed i record gia detenuti come miglior giro motociclistico con il tempo ‘ 1:32.678 .

La prossima tappa tocca la Francia, Le Mans appunto, presso il circuito Bugatti, in onore dell’ormai scomparso imprenditore italiano Ettore Bugatti.

Il circuito è lungo 4.185 m e presenta 11 curve, in parte ricavato dal Circuit de la Sarthe è famoso anche per ospitare un’altra importante competizione, come Le 24 ore di Le Mans.

A dare un tocco spettrale ai normanni castelli della Loira, ci pensa il clima, spesso uggioso e umido. Le prove infatti si svolgeranno tra altalenanti nuvole e sole, a pioggia e temporali.

Tempo poco nuvoloso si prevede per le 14 della domenica, con i suoi buon 17 °, vento moderato e umidità variante dal 57 al 97% .

Scampata l’assenza di Barbera per prigionia,dovuta all’aggressione della fidanzata, tramutata poi in lavori socialmente utili, ci auguriamo che la romantica Francia e le sue atmosfere facciano il loro corso!

» Motomondiale 2013 Le Mans: programmazione orari TV

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy