Alessia Polita è in coma farmacologico dopo che stamane, durante le prove della Superstock600 del Campionato Italiano Velocità sul Circuito dedicato a Marco Simoncelli a Misano, ha impattato duramente sull’asfalto per una caduta all’ingresso della curva 16.
La ventisettenne jesina ha riportato diverse fratture ed anche una lesione alla colonna vertebrale, motivo per cui nelle prossime ore lo staff medico dell’ospedale Bufalini di Cesena dovrà decidere se intervenire chirurgicamente, anche se molto dipenderà dalle condizioni e dalla valutazione effettiva del danno midollare.
L’INCIDENTE
Dopo un check al Medical Center di Misano lo staff medico ha deciso infatti per il trasporto d’urgenza a Cesena via elicottero, presso l’ospedale Bufalini, dove la giovane è tutt’ora ricoverata.
LA CARRIERA
Alessia Polita ha al suo attivo due titoli italiani del Campionato Italiano Femminile vinti nel 2008 e 2009, oltre ad una gran capacità di cavarsela in pista anche contro i più quotati avversari maschili, caratteristica che l’ha portata ad essere una presenza costante nel CIV, oltre che a farla partecipare come wildcard nel Gran Premio d’Italia di un mese fa a Monza nel Mondiale Supersport.
Ci stringiamo intorno ad Alessia per farle forza e per aiutarla ad affrontare questo difficile momento.
AGGIORNAMENTO
L’ufficio stampa del Campionato Italiano Velocità (CIV) rilascia il seguente comunicato stampa:
“In relazione all’incidente avvenuto questa mattina sul circuito di Misano Adriatico in occasione delle prove ufficiali del CIV, si comunica che Alessia Polita è stata sottoposta oggi, all’Ospedale Bufalini di Cesena, ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. Attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva“.
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…