Ducati: a Laguna Seca spazio ad Alex De Angelis

Alex De Angelis 2013

A Laguna Seca il 21 luglio sarà il sammarinese Alex De Angelis a scendere in pista con la Ducati Desmosedici GP13 dell’Ignite Pramac Racing Team, in sostituzione di Ben Spies.

La scelta di affidare al 29enne pilota del team NGM Mobile Forward Racing di Moto2 è dettata dall’indisponibilità di Michele Pirro che sarà impegnato, in qualità di collaudatore ufficiale Ducati, ai test di sviluppo che si terranno a Misano dal 23 al 25 luglio, ed alla contestuale pausa della Moto2 (e Moto3) che dopo Sachsenring tornerà in pista il 16 agosto ad Indianapolis. Pirro sarà invece regolarmente in pista tra 10 giorni per il Gran Premio di Germania.

Ghiotta opportunità quindi per Alex De Angelis di rimettersi in mostra nella classe regina, dopo le stagioni 2008, 2009 e 2010 (anche se nell’ultima stagione per sole 3 gare come sostituto di Aoyama).

I primi test per De Angelis sulla Ducati Desmosedici GP13 sono previsti a Misano giovedì 4 luglio, in modo da poter cominciare a prendere confidenza con la moto ed essere pronto per il Gran Premio che si disputerà il 21 luglio.

Il rientro in pista per Ben Spies invece è programmato per il 16 agosto ad Indianapolis, salvo diverse indicazioni dello staff medico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy