MotoGP preview Laguna Seca: Pedrosa e Lorenzo ci sono

Dani Pedrosa Laguna Seca 2012

Senza neanche bisogno di scendere in pista, a distanza di poche ore si capovolge la situazione in chiave mondiale.

Dopo l’ennesima operazione infatti, Jorge Lorenzo decide di tornare in pista già da Laguna Seca e di interrompere ancora una volta la convalescenza che avrebbe dovuto rinviare il suo ritorno solo nella tappa di Indianapolis.

Dopo vari controlli ed accertamenti lo spagnolo decide il suo coinvolgimento già dalle prime prove, che si effettueranno domani pomeriggio nel circuito americano.

Attento alle dichiarazioni altrui e al punteggio degli avversari, Dani Pedrosa, detentore del record attuale in pista con il suo miglior tempo di 1:21.229, e reduce da un riposo “forzato”, ufficializza la sua presenza, accodandosi al connazionale.

Margini di miglioramento lontani per la scuderia italiana della Ducati, che sembra coinvolta in un vortice senza fine, poco competitiva e con un Dovizioso dalle prospettive sfavorevoli, ammettendo una difficoltà in gara maggiore del previsto.

Marc Marquez e Cal Crutchlow, rispettivamente primo e secondo sul podio tedesco, reduci da una strepitosa prestazione, sono carichi emotivamente e con moto affidabili dal giusto assesto stanno gia fregandosi le mani per le prove di domani e per le qualifiche, che pian piano ci porteranno verso il weekend e alla griglia di partenza!

Parte metà diavolo e metà acquasanta: Valentino Rossi indeciso sul suo stato d’animo, dichiarando che in California ha si disputato una delle sue gare migliori, ma allo stesso tempo, è sempre stata una pista in cui ha avuto un feeling particolare ed anche qualche difficoltà.

Problemi che non si attenueranno certamente dal ritorno in pista dei due spagnoli contendenti il titolo mondiale.

Lungo ben 3610 metri, il circuito di Laguna Seca è uno dei piu complicati e adrenalinici del Motomondiale, grazie alla pendenza delle curve ed ai pochi tratti in cui si può azzardare un sorpasso, vedi la famosa curva denominata “Cavatappi”.

Sullo sfondo marittimo Californiano, ci diamo appuntamento ad un insolito orario serale, per scoprire chi vivrà nel suo piccolo un “American Dream”.

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy