MotoGP+preview+Laguna+Seca%3A+Pedrosa+e+Lorenzo+ci+sono
motomondialeit
/7454-motogp-preview-laguna-seca-pedrosa-e-lorenzo-ci-sono/amp/
Categories: Formula1

MotoGP preview Laguna Seca: Pedrosa e Lorenzo ci sono

Senza neanche bisogno di scendere in pista, a distanza di poche ore si capovolge la situazione in chiave mondiale.

Dopo l’ennesima operazione infatti, Jorge Lorenzo decide di tornare in pista già da Laguna Seca e di interrompere ancora una volta la convalescenza che avrebbe dovuto rinviare il suo ritorno solo nella tappa di Indianapolis.

Dopo vari controlli ed accertamenti lo spagnolo decide il suo coinvolgimento già dalle prime prove, che si effettueranno domani pomeriggio nel circuito americano.

Attento alle dichiarazioni altrui e al punteggio degli avversari, Dani Pedrosa, detentore del record attuale in pista con il suo miglior tempo di 1:21.229, e reduce da un riposo “forzato”, ufficializza la sua presenza, accodandosi al connazionale.

Margini di miglioramento lontani per la scuderia italiana della Ducati, che sembra coinvolta in un vortice senza fine, poco competitiva e con un Dovizioso dalle prospettive sfavorevoli, ammettendo una difficoltà in gara maggiore del previsto.

Marc Marquez e Cal Crutchlow, rispettivamente primo e secondo sul podio tedesco, reduci da una strepitosa prestazione, sono carichi emotivamente e con moto affidabili dal giusto assesto stanno gia fregandosi le mani per le prove di domani e per le qualifiche, che pian piano ci porteranno verso il weekend e alla griglia di partenza!

Parte metà diavolo e metà acquasanta: Valentino Rossi indeciso sul suo stato d’animo, dichiarando che in California ha si disputato una delle sue gare migliori, ma allo stesso tempo, è sempre stata una pista in cui ha avuto un feeling particolare ed anche qualche difficoltà.

Problemi che non si attenueranno certamente dal ritorno in pista dei due spagnoli contendenti il titolo mondiale.

Lungo ben 3610 metri, il circuito di Laguna Seca è uno dei piu complicati e adrenalinici del Motomondiale, grazie alla pendenza delle curve ed ai pochi tratti in cui si può azzardare un sorpasso, vedi la famosa curva denominata “Cavatappi”.

Sullo sfondo marittimo Californiano, ci diamo appuntamento ad un insolito orario serale, per scoprire chi vivrà nel suo piccolo un “American Dream”.

Nancy Malfa

@NancyMalfa
Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

5 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago