Superprestigio+DTX%3A+si+sfideranno+domenica+i+campioni+delle+due+ruote
motomondialeit
/15871-superprestigio-dtx-si-sfideranno-domenica-i-campioni-delle-due-ruote/amp/
Categories: Eventi

Superprestigio DTX: si sfideranno domenica i campioni delle due ruote

Nella giornata di domenica 12 dicembre si terrà a Barcellona la nota competizione off-road “Superprestigio Dirt Track“, che raccoglierà alcuni tra i maggiori campioni delle due ruote su asfalto e non.

Il Palau Sant Jordi, allestito per l’occasione, sarà lo scenario della sfida tra piloti del calibro di Marc Márquez, Toni Elias, Álex Rins, Mika Kallio, Nico Terol, Álex Márquez, Julian Simón, Mattia Pasini, Jordi Torres, Xavi Forés, Ricky Cardús, Xavier Siméon, Marcel Schrötter e María Herrera, per un totale di cinque campioni del mondo.

Tre saranno le categorie a scendere in pista: Superprestigio (a cui prendono parte i piloti del Motomondiale o di altri campionati internazionali disputatisi su asfalto), Open (piloti di discipline off-road) e Open Junior (con limite di età imposto ai 18 anni).

Tra i piloti più avvezzi a tale disciplina troviamo il romagnolo Francesco Cecchini, campione del mondo di Flat Track. Non mancheranno neanche campioni dell’AMA Flat Track, quali Brad Baker, già vincitore di un’edizione del Superprestigio DTX, e Jared Mees. 

In mattinata si svolgeranno diversi turni di prove libere e cronometrate, mentre nel pomeriggio avrà inizio la parte dell’evento aperta al pubblico, partendo dalla presentazione dei piloti che avrà luogo alle ore 18. Alle 21.11 inoltre si affronteranno i finalisti delle due maggiori categorie.

Redazione

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

2 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

7 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago