Super sconto per il nuovo scooter Piaggio: con l’Ecobonus lo paghi pochissimo

La Piaggio si fa apprezzare ancora di più con un modello ecologico che ora lo si potrà acquistare per un prezzo molto vantaggioso.

L’Italia è da sempre uno dei punti di riferimento nel mondo dei motori, soprattutto per quanto concerne le due ruote. Mai come in questo periodo si è potuto assistere a un dominio simile sia in pista che sul mercato delle due ruote italiane, con la Piaggio che è una delle realtà che sta ottenendo i maggiori consensi.

Piaggio 1 sconto scooter elettrico ecobonus occasione
Piaggio, grande sconto con l’ecobonus (Canva – motomondiale.it)

In questo periodo gli scooter sono tra i mezzi maggiormente richiesti, considerando infatti come sappiamo mostrare un prezzo molto vantaggioso e inoltre abbiano dei consumi ridotti. La Piaggio è una delle realtà che è maggiormente cresciuta negli anni e lo si vede soprattutto con l’attenzione verso a un grande marchio come la Vespa.

Non è però solo questo il modello che ha progettato la Piaggio negli anni, infatti anche gli scooter hanno continuato a subire una serie di eccezionali miglioramenti. In Italia inoltre vi è anche una grande attenzione per quanto concerne la produzione di mezzi a impatto zero, con la Piaggio che proprio da questo punto di vista ha trovato il modo di far parlare di sé.

Di recente infatti è nato uno scooter elettrico di primissimo piano, con il costo che era già molto economico, ma sfruttando gli Ecobonus vi sarà la possibilità di pagarlo ancora di meno. Si tratta del modello 1 della Piaggio, con questa versione che è destinata nei prossimi anni a imporsi sempre di più sul mercato.

Piaggio 1: l’Ecobonus fa felici tutti

Con il modello della Piaggio 1, non solo vi è la possibilità di acquistare un ottimo modello prestazionale e di qualità, ma allo stesso tempo garantisce anche la salvaguardia dell’ambiente. Si tratta di un mezzo totalmente a impatto zero, con delle dimensioni davvero molto contenute, visto come la sua lunghezza sia di 168 cm, la larghezza di 75 cm e l’altezza minima da terra è di 77 cm, con un peso complessivo di 79 kg.

Piaggio 1 sconto scooter elettrico ecobonus occasione
Piaggio 1 (Piaggio Press Media – motomondiale.it)

Una moto eccezionale che si presenta con una powertrain elettrica che è in grado di erogare solo 4,1 cavalli. Niente male l’autonomia in strada, per essere uno scooter elettrico. Questo infatti presenta al proprio interno una batteria da 1,4 kWh, con la possibilità di rimanere in strada per 85 km tra una ricarica e l’altra.

Il costo di partenza sarebbe di 3599 Euro, ma ora ci sono una serie di Ecobonus che fanno sì che questo modello possa costare addirittura meno di 2000 Euro. Per poter fare in modo che la propria Piaggio 1 costi così poco è necessario anche rottamare il proprio vecchio veicolo che sia al massimo Euro3.

A quel punto si avrà così la possibilità di poter sfruttare il bonus statale che permette di avere un contributo del 40% rispetto al valore complessivo dello scooter. Se non doveste avere a disposizione nessuno di questi mezzi da rottamare non disperate, perché gli Ecobonus sono comunque presenti. In questo caso lo sconto sarà leggermente più basso, infatti si avrà modo di usufruire di un contributo del 30%, partendo così da un valore di 2186 Euro. La Piaggio 1 dunque proverà a diventare uno scooter sempre più popolare e richiesto.

Impostazioni privacy