Aprilia RSV4, potenza da MotoGP e offerta da urlo: sino a 2500 euro di sconto

Se il vostro desiderio è quello di avere un’Aprilia da competizione, ora c’è l’occasione giusta per voi. Ecco cosa dovete fare.

Il brand Aprilia è uno dei più amati nel nostro paese, ma anche a livello globale, soprattutto per ciò che riguarda le moto sportive che offre nella gamma. La casa di Noale è presente in MotoGP e sta cercando di avvicinare il dominio Ducati, con dei modelli che poi, com’è ovvio che sia, sono fondamentali anche per lo sviluppo dei prodotti stradali.

Aprilia prezzo record
Aprilia che promozione – Motomondiale.it

Se c’è una moto del brand veneto che è davvero legata a doppio filo con la MotoGP, quella è proprio la splendida RSV4, che è in produzione dall’ormai lontano 2009, e che nel corso degli anni ha avuto uno sviluppo eccezionale. L’ultima generazione è stata lanciata nel 2021, ed è forse quella che, rispetto al passato, è cambiata maggiormente, anche per motivi esterni.

L’Aprilia ha infatti dovuto adattarla alle normative Euro 5 di cui tanto si è parlato in questi anni anche per le due ruote. La potenza è stata comunque portata a ben 217 cavalli, con il motore che è stato protato a 1.099 cc di cilindrata massima aumentando la corsa sino a 53,32 mm. Inoltre, è stata aggiornata anche l’elettronica, ma anche la linea estetica è stata rivista. In sostanza, la casa di Noale è riuscita ad adeguare la moto alla normativa senza stravolgere il progetto, e rendendolo anche più performante. Nelle prossime righe, vi parlereo di una clamorosa occasione per averla pagandola meno.

Aprilia, ecco la super-offerta per la RSV4

L’Aprilia RSV4 si distingue per prestazioni da MotoGP, con un faro all’anteriore da Superbike, in grado di rendervi competiti in ogni situazione. A livello di listino, il suo prezzo parte da 25.999 euro, ma oggi vi diremo come fare per pagarla di meno. Gli sconti possono toccare un massimo di 2.500 euro, grazie ai 1.500 di super valutazione dell’usato ed altri 1.000 di bonus, che però vanno a riguardare la configurazione della vostra moto.

Aprilia RSV4 ora è tua
Aprilia RSV4 in mostra (Aprilia) – Motomondiale.it

A vostra disposizione c’è la possibilità di fissare un appuntamento con un concessionario per vedere da vicino la vostra RSV4, in modo da poter trovare un accordo sull’offerta. Oltre alla RSV4, l’offerta è valida anche per la Tuono 4, in quanto è aperta alle moto dotate del motore 4 cilindri. Va sottolineato che è aperta ancora sino al 31 di marzo, il che significa che non avrete ancora troppo tempo a disposizione per effettuare la vostra scelta. Siamo certi che per gioielli di questo tipo ci sarà la corsa all’acquisto, anche se i loro prezzi restano comunque elevati per prodotti su due ruote.

L’Aprilia però non vuole venire meno al suo credo, ovvero quello di regalare moto performanti e realizzate con materiali di alta classe, per contrastare l’avanzata cinese che punta tutto su prezzi bassi e prodotti quasi senza anima. Anche i brand storici, come ci dimostra la casa di Noale, stanno iniziando ad effettuare promozioni e sconti, ma è chiaro che più di un tot non possono permettersi di scendere senza inficiare la bontà dei lavori svolti.

Impostazioni privacy