Marquez come Valentino Rossi: guardate cosa ha appena fatto

Marc Marquez è sempre stato un gran rivale di Valentino Rossi, ma ora c’è un aspetto in comune. Ecco cosa è accaduto.

La stagione di MotoGP targata 2024 si è aperta nel segno di Pecco Bagnaia, il quale ha dominato la scena nel Gran Premio del Qatar. Quello di Losail è stato comunque un ottimo debutto per Marc Marquez, giunto quarto al traguardo nella prima uscita con la Ducati. Il nativo di Cervera è stato il primo in sella alla Desmosedici GP23, con il Gresini Racing che ha accolto con soddisfazione questo risultato.

Valentino Rossi e Marc Marquez nuova similitudine
Valentino Rossi e Marc Marquez a confronto (ANSA) – Motomondiale.it

Pochi giorni dopo questa gara, Marc Marquez ha firmato un prestigioso accordo, che lo avvicina a quanto fatto da Valentino Rossi in passato. Il rider iberico si è infatti legato ad uno dei brand premium più amati ed apprezzati in assoluto, ed anche in chiave futura, questo pare un messaggio chiaro a tutto il mondo delle due ruote.

Marquez, accordo con l’Audi per lo spagnolo

Sappiamo benissimo come la Ducati sia di proprietà del marchio Audi, il quale ha investito nella casa di Borgo Panigale ed impattanto in maniera molto positiva nel dominio che si è creato in MotoGP ed in Superbike. Ebbene, Marc Marquez ha ora stretto un importante accordo con il brand tedesco, con il quale anche Valentino Rossi in passato ha avuto un buon rapporto, guidando la R8 LMS del team WRT nel Fanatec GT World Challenge nel 2022, prima di diventare pilota BMW.

Marc Marquez Audi nuovo accordo
Marc Marquez Audi partnership di lusso (Audi) – Motomondiale.it

La mossa che vede protagonista il nativo di Cervera non è nata a caso, ed è un chiaro segnale di quanto l’Audi creda in lui, e potrebbe anche spingerlo verso il team ufficiale Ducati. Ovviamente, è ancora presto per fare queste ipotesi, ma visto che anche il fratello Alex è immerso in questa partnership, tutto può davvero accadere.

In passato, quando dominava con la Honda, Marc vinse un numero considerevoli di BMW della serie M essendo stato per diverse volte il poleman dell’anno, ma ora, con questo accordo, si è cambiato brand. Marquez è infatti diventato testimonial Audi in Spagna, e lo vedete qui posare accanto ad una splendida RS6 Avant, della quale sarà spesso al volante per puntellare la partnership appena annunciata.

Si tratta di un gioiello di tecnologia, che è sportiva e molto prestante, ma anche adatta alle famiglie, essendo una Station Wagon. A spingerla c’è un motore V8 biturbo a benzina che eroga la potenza massima di 630 cavalli, ed è in versione Performance. Questo significa che, sul fronte delle prestazioni, ce ne sono poche che possono pensare di eguagliarla.

La vettura ha un prezzo di partenza, al listino, pari a 169.710 euro, ma è chiaro che al nativo di Cervera verrà data gratis. Ecco il commento del campione spagnolo: “Mi piace il design delle Audi e le caratteristiche che offrono i loro veicoli. ma c’è anche qualcosa di più importante. Con loro condivido l’entusiasmo per la perfezione e la loro continua ricerca dell’eccellenza. Entrambi portiamo nel nostro DNA alcuni valori come la perseveranza e la voglia di migliorare di continuo“.

Impostazioni privacy