MotoGP, GP Italia: Orari TV e Streaming su SKY e TV8

La MotoGP torna subito in azione per la tappa più attesa per l’Italia, quella del Mugello. Ecco come seguire il week-end.

Per la MotoGP non c’è un attimo di respiro, e dopo il Gran Premio di Catalogna, si arriva a casa nostra per quell’Italia. Il prossimo fine settimana si corre sulla splendida pista del Mugello, una delle più amate in assoluto per i piloti, tra le più tecniche e complesse dal punto di vista fisico. Inoltre, è anche il tracciato dove si toccano le maggiori velocità di punta, con la KTM di Brad Binder che lo scorso anno toccò i 366,1 km/h, record nella storia della top class.

MotoGP, GP Italia: Orari TV e Streaming su SKY e TV8
MotoGP Pecco Bagnaia in azione a Barcellona (ANSA) – Motomondiale.it

Il tracciato toscano misura 5.245 metri, ed è tra i più lunghi di tutta la MotoGP, con curve tecniche come quelle dell’Arrabbiata, dove emerge sia la forza della moto che si guida che del rider in sella. Da queste parti, Pecco Bagnaia ha dominato le ultime due edizioni, e nel 2023 ha fatto il pieno portando a casa anche la Sprint Race. Vista la sua prova di Barcellona ed i suoi trascorsi sulle colline del Mugello, non possiamo non considerarlo il grande favorito per la gara di casa.

MotoGP, gli orari del Gran Premio d’Italia

Quando la MotoGP arriva in Italia, le gradinate del tracciato del Mugello sono solite riempirsi, e se prima c’era Valentino Rossi ad esaltare le folle, oggi troviamo un gran numero di piloti italiani pronti a dare battaglia. Pecco Bagnaia è a -39 punti da Jorge Martin nel mondiale, in quello che è un campionato a dir poco apertissimo.

Pecco Bagnaia punta al top
Pecco Bagnaia in azione a Barcellona (ANSA) – Motomondiale.it

Nel week-end di Barcellona, pur vincendo la gara, il campione della MotoGP ha perso 2 punti dal rivale, a causa della caduta nella Sprint Race. Inutile dire che al Mugello dovrà essere perfetto per riuscire a recuperare qualche lunghezza in più, ed arrivare all’estate in piena corsa. Occhio anche a Marc Marquez, che dopo tanti podi e rimonte da urlo vuole finalmente prendersi la prima vittoria stagionale, alla quale manca davvero poco ormai.

Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana

Orari TV GP Italia su SKY

Venerdì 31 maggio

Prove libere 1

  • 10:45-11:30

Prove libere 2

  • 15:00-16:00

Sabato 1 giugno

Prove libere 3

  • 10:10-10:40

Qualifiche

  • 10:50-11:30

Sprint Race

  • 15:00

Domenica 2 giugno

Warm-up

  • 09:40-09:50

Gara

  • 14:00

Orari TV GP Italia su TV

Sabato 1 giugno

Qualifiche

  • 10:50-11:30 in diretta anche su TV8

Sprint Race

  • 15:00 in diretta anche su TV8

Domenica 2 giugno

Gara

  • 14:00 in diretta anche su TV8
Impostazioni privacy