Torna+in+concessionario+la+moto+che+ha+fatto+innamorare+migliaia+di+centauri%3A+%C3%A8+ancora+bellissima+e+che+prezzo
motomondialeit
/29203-torna-in-concessionario-la-moto-che-ha-fatto-innamorare-migliaia-di-centauri-e-ancora-bellissima-e-che-prezzo/amp/
Moto

Torna in concessionario la moto che ha fatto innamorare migliaia di centauri: è ancora bellissima e che prezzo

Un vero e proprio gioello su due ruote sta facendo il proprio ritorno sul mercato, ed i fan non stanno nella pelle. I dettagli.

Il mercato delle due ruote è molto cambiato negli ultimi tempi, con tanti nuovi modelli che hanno portato ad un’inversione di tendenza anche nei segmenti preferiti dai clienti. Ed infatti, le supersportive stanno affrontando una fase di crisi, surclassate del tutto dalle crossover, ma un noto costruttore non si è fatto impressionare dai numeri di mercato, decidendo di aggredirlo con un bolide in vendita ad un ottimo prezzo.

Honda che ritorno (Honda) – Motomondiale.it

Per chi non avesse capito, stiamo parlando della nuova Honda CBR 600 RR, che torna dopo sei anni sul mercato europeo. Lo fa con una moto del tutto rivoluzionata, che prende spunto anche dal mondo delle corse, dove la casa giapponese, purtroppo, non è più una protagonsita al giorno d’oggi, ma con l’obiettivo di tornare presto ai piani alti.

La nuova Honda CBR 600 RR si rifà alla pista soprattutto sul fronte aerodinamico, con le due alette poste sulla parte frontale volte alla ricerca di quanta più downforce possibile. La carenatura è molto simile a quella della Fireblade, ma per il resto, si tratta di un progetto nuovo ed originale in ogni dettaglio. Andiamo a carpirne ogni segreto.

Honda, scopriamo la nuova CBR 600 RR

La nuova Honda CBR 600 RR è un vero e proprio gioiellino, ed è dominata da un telaio realizzato in alluminio. Al suo interno troviamo il motore quattro cilindri in linea da 599 cc di cilindrata, che ha una potenza di 121 cavalli. Questo picco viene raggiunto allo spaventoso dato di 14.250 giri al minuto, niente male davvero.

Honda CBR 600 RR in mostra (Honda) – Motomondiale.it

Del tutto nuovo, come ha fatto notare il sito web “InSella.it“, il sistema di aspirazione ed anche il corpo farfallato da 44 mm, che è ride-by-wire. Per quanto concerne il pacchetto elettronico, troviamo lo schermo TFT a colori, e per chi è in sella, si può scegliere tra ben cinque modalità di guida, con tanti particolari che sono di serie.

Ad esempio, lo sono l’ABS Cornering, il controllo di trazione, la forcella a steli rovesciati all’anteriore sulla sospensione by Showa, il sistema anti impennata, il rear lift control ed il cambio elettronico bidirezionale. La Honda propone questa opera d’arte a soli 11.990 euro, un prezzo a dir poco eccezionale. Non perdete tempo e prendetela subito, perché un gioiello così non potrà altro che soddisfare al meglio le vostre aspettative.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

2 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

4 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

2 settimane ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago