Vespa%2C+preparati+all%26%238217%3Bestate%3A+ora+puoi+acquistarla+ad+un+prezzo+ridicolo%2C+grazie+al+bonus+risparmi+tantissimo
motomondialeit
/25311-vespa-preparati-allestate-ora-puoi-acquistarla-ad-un-prezzo-ridicolo-grazie-al-bonus-risparmi-tantissimo/amp/
Moto

Vespa, preparati all’estate: ora puoi acquistarla ad un prezzo ridicolo, grazie al bonus risparmi tantissimo

Oggi vi parleremo di notevoli sconti previsti per la gamma Vespa, grazie ad un bonus che abbassa i prezzi. Ecco i dettagli.

La crisi del mercato delle due e delle quattro ruote ha costretto i costruttori ed i governi ad intervenire, per evitare che tutto crollasse. Oggi andremo ad analizzare nel dettaglio i vantaggi previsti dall’Ecobonus per la gamma Vespa, con dei prezzi che ne vanno a beneficiare in maniera notevole. Il mese di marzo è stato ricco di promozioni da parte dei grandi marchi, che tra sconti e finanziamenti vantaggiosi hanno tentato il tutto per tutto per incentivare il cliente all’acquisto.

Vespa crolla il prezzo – Motomondiale.it

C’è da dire che i primi risultati si sono già visti, ed anche per aprile l’approccio è lo stesso. L’Ecobonus prevede grandi vantaggi per le gamme elettriche, ed è di questo che i clienti della Vespa potranno approfittare. Ci sono importanti sconti per diversi modelli, nella speranza che questi incentivi possano far ricredere anche i più scettici sul fronte delle emissioni zero.

Vespa, la gamma elettrica vede i prezzi crollare

Sul sito web ufficiale della Vespa, sono emersi maggiori dettagli su quella che è la scontistica relativa alla gamma elettrica. Ci saranno dei grandi sconti che vi permetteranno di acquistare a partire da 3.494 euro, ottenendo dei contributi statali sino al 40%, iva esclusa. Ad esempio, l’elettrica di base del noto brand di casa Piaggio avrà un prezzo di partenza di 3.494 euro, un nulla considerando quelli che sono i prezzi dei modelli ad emissioni zero.

Vespa elettrica in mostra (Vespa) – Motomondiale.it

Invece, la Vespa elettrica da 70 km/h di velocità massima verrà scontata a 4.839 euro, e questi due che vi abbiamo appena riportato sono i prezzi che si possono ottenere se si opta per la rottamazione. Nel caso in cui non abbiate veicoli da rottamare, l’elettrica standard sarà tua a 3.921 euro, mentre per la 70 km/h ce ne vorranno 5.429.

Il contributo è erogato nei limiti delle risorse statali disponibili, ed è dunque consigliato di verificare nei concessionari che aderiscono all’offerta sopracitata se ne potete ancora usufruire o meno. Infatti, i contributi statali non sono illimitati, ma hanno dei termini oltre i quali non è possibile acquistare. Non si parla di termini temporali, ma semplicemente, del termine delle risorse.

Per quello che riguarda i prezzi scontati che vi abbiamo riportato in alto, essi fanno riferimento al prezzo consigliato a cui viene applicato un contributo statale nel caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3. Non sono però inclusi costi extra come immatricolazione, messa su strada ed accessori che il cliente può includere. In sostanza, lo sconto è applicato e porta ad un determinato prezzo, ma poi, se vorrete riempirlo di optional, ci sarà da pagare la differenza.

In ogni caso, si tratta di un’occasione molto ghiotta, che potrebbe dare la possibilità a chi è curioso di provare una Vespa elettrica di farlo senza spendere cifre faraoniche. Dovete però fare tutto in fretta, altrimenti le risorse statali andranno a concludersi. Siamo certi che molti di voi ne staranno già approfittando dopo averlo saputo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago